Panna Arianna 35% 745 g
Base Semifreddo Arianna 145 g
Joypaste Biscotto Premium 90 g
Zucchero invertito 20 g
Joycream Caffè Biscotto q.b.
Roulle Pan di Spagna BHB q.b.
Bagna Caffè Ruffini q.b.
PER DECORAZIONE:
Polvere di Pan di Spagna
Mocca Beans Dobla
Utilizzando una planetaria inserire la dose di nucleo Semifreddo Arianna nella panna fredda precedentemente miscelata allo zucchero invertito. Miscelar a bassa velocità, quindi aumentare fino a 3/4 della massima. Dopo circa 2 minuti la base Semifredda realizzata con il nucleo Semifreddo Arianna è pronta per essere aromatizzata.
AROMATIZZAZIONE:
Aggiungere la pasta Biscotto direttamente nel composto, miscelare direttamente con la frusta della planetaria a bassa velocità o se si preferisce con una spatola con movimento dal basso verso l'alto per non perdere volume.
ASSEMBLAGGIO:
Usare indifferentemente stampo per monoporzioni o torte, in acciaio o silicone.
Dressare il semifreddo al caffè all'interno dello stampo avendo cura di formare una cavità nella quale verrà successivamente versato il Joycream Caffè Biscotto (non surgela a -18°).
Il Joycream Caffè biscotto formerà cosi il cuore morbido al caffè croccante, una volta portato il semifreddo a temperatura di servizio.
Sigillare la monoporzione o la torta con un disco di Pan di Spagna al cacao ed inzupparlo con uno sciroppo fatto con Bagna Caffè Ruffini. Abbattere la monoporzione o la torta velocemente e conservare a -18°
SUGGERIMENTI: Decorare a piacere con elementi che si intonano con i gusti del dolce. Consigliamo l'utilizzo di Polvere di pan di spagna e Mocca Beans Dobla.
Provalo anche in vasetto!